I materiali
Precisione e professionalità in ogni lavorazione
Precisione e professionalità in ogni lavorazione
LIRAS vanta una notevole esperienza nella termoformatura di particolari realizzati in plexiglass, policarbonato, PETG, metacrilato antiurto, PVC…
Materiali che necessitano di competenze specifiche e di un continuo investimento in tecnologie, come la finitura tramite LASER 3D, che permettono di ottenere una grande precisione unita ad un eccellente qualità delle finiture.
Il metacrilato, noto più comunemente col nome di plexiglass, è una materia plastica dotata di un’ottima resistenza meccanica e una grande trasparenza.
Sostituisce il vetro per la sua elevata trasparenza, maggior leggerezza, resistenza agli agenti atmosferici e minor fragilità. Lastre disponibili in svariate colorazioni e finiture. Prodotto anche in tubi e barre.
Proprietà principali:
Il potere insonorizzante è leggermente superiore a quello del vetro ma, contrariamente a quanto avviene con quest’ultimo, è praticamente costante, a qualsiasi frequenza.
Utilizzato in:
Più conosciuto come Lexan, grazie alle sue eccellenti proprietà meccaniche, termiche ed ottiche il policarbonato è uno dei materiali più utilizzato nel settore antinfortunistica; è inoltre utilizzato in campo elettromeccanico, industriale e biomedicale.
Totalmente resistente agli urti, elevate temperature di esercizio, autoestinguente, classe 1.
E’ prodotto anche in lastre alveolari ultra leggere con camera.
Utilizzato in:
I vantaggi:
Un materiale a base di copoliestere, di grande versatilità di impiego. Utilizzato in particolare nel settore alimentare in pezzi a diretto contatto con gli alimenti.
Utilizzato in:
I vantaggi:
Prodotto in tubi o lastre rigide è inattaccabile dagli acidi, dagli inchiostri e dalle sostanze inquinanti.
Lastre termoplastiche adatte allo stampaggio sottovuoto per realizzazione di particolari industriali. L’ABS è caratterizzato da una buona resistenza meccanica, rigidità elevata e buone proprietà fisiche.
Comunemente chiamato Forex, leggero ed economico è adatto per oggetti da esposizione.
Materiale antigrippaggio per eccellenza, adatto alla lavorazione meccanica per particolari tecnici. É prodotto anche in tubi e barre.