Lexan: Trattamento Antigraffio per Aerei ed Elicotteri

Lexan: Trattamento Antigraffio per Aerei ed Elicotteri

Liras Optical è la nostra divisione che si occupa di policarbonato per l’uso su aerei ed elicotteri, materiale che trattiamo con la procedura chiamata Lexan, lavorazione che conferisce la caratteristica antigraffio, indispensabile per il settore dell’aeronautica. Grazie ad una esperienza di oltre 60 anni nel settore delle materie plastiche abbiamo formato del personale altamente specializzato nell’uso del policarbonato antigraffio per i mezzi aerei.

Caratteristiche del Policarbonato Lexan

Il policarbonato lexan ha delle caratteristiche uniche che lo rendono perfetto per aerei ed elicotteri, queste sono:

  • 250 volte più resistente del vetro
  • Pesa la metà del vetro
  • Resistenza ai graffi
  • Corretto da un punto di vista ottico

Usi del Lexan nei Velivoli

Nei velivoli avere delle componenti leggere e resistenti è fondamentale specialmente per la sicurezza, noi di Liras Optical siamo esperti nell’uso del policarbonato antigraffio, un materiale resistente e sicuro per molte parti dei velivoli.

Parabrezza – Canopy – Tettuccio dell’Aereo Antigraffio – Lexan

Il parabrezza e il tettuccio, chiamato anche canopy, degli aerei sono delle componenti che realizziamo con policarbonato trattato con la procedura Lexan in modo da conferire una caratteristica antigraffio a questo elemento importantissimo del velivolo. Questo è molto importante per la sicurezza in quanto l’assenza di graffi permette di avere una visuale pulita e libera da disturbi.

Finestrini di Aerei Ultraleggeri Antigraffio – Lexan

Non solo il tettuccio ma anche i finestrini possono essere antigraffio e godere della leggerezza del policarbonato. Possiamo assisterti nella realizzazione di aerei ultraleggeri, il nostro team è capace di creare forme complesse in blocchi unici e questo è molto importante in questo campo.

Pannello Frontale di Elicotteri Antigraffio – Lexan

Realizziamo anche pannelli frontali di elicotteri antigraffio, il grande vantaggio in questo caso è che oltre ad avere i benefici del rivestimento antigraffio, abbiamo anche il ridotto peso del policarbonato, che come già detto è la metà del vetro. Un peso inferiore vuol dire maggiore velocità nel decollo, vitale per gli elicotteri di salvataggio.

Un peso inferiore significa anche un minor uso di carburante e quindi un risparmio a lungo termine.

Se sei interessato all’uso del policarbonato lexan nell’aeronautica contattaci subito per maggiori informazioni e richiedici un preventivo senza impegno!