Termoformatura Plexiglass Liras
Infinite forme plastiche utilizzabili in svariati ambiti d’applicazione: con i nostri servizi di termoformatura sottovuoto e a forno possiamo realizzare qualsiasi tipologia di particolari plastici in plexiglass (metacrilato) e non solo!
Che cos’è la termoformatura?
La termoformatura è una tecnica di stampaggio delle materie plastiche eseguita a caldo attraverso speciali termoformatrici e basata sull’impiego di lastre o film.
Questo tipo di lavorazione consente di realizzare un’infinità varietà di prodotti e articoli per diversi ambiti d’applicazione: dall’arredamento all’automotive fino all’illuminotecnica, la tecnica della termoformatura consente di ottenere diversi prodotti con diversi materiali, a fronte di un elevato standard nelle finiture.
Termoformatura Plexiglass
Con un’esperienza pluridecennale nel mondo della termoformatura, la nostra azienda Liras è in grado di soddisfare le esigenze di aziende appartenenti a settori diversi, assicurando un prodotto sempre performante e di qualità: con i nostri servizi di termoformatura plexiglass (e altri materiali) realizziamo prodotti e particolari plastici leggeri, robusti e di design, adatti a essere impiegati in vari ambiti, dall’arredamento all’automotive fino all’illuminotecnica.
La termoformatura del plexiglass consente quindi di ottenere oggetti resistenti, ergonomici e di grande impatto estetico: il plexiglass, il cui nome esatto è polimetilmetacrilato (conosciuto comunemente come Metacrilato), è infatti un materiale plastico trasparente e infrangibile (in percentuale diversa, in base alla sua composizione).
Queste caratteristiche lo rendono quindi adatto ad essere utilizzato non solo nella fabbricazione di vetri di sicurezza e nei presidi antinfortunistici, ma anche nell’oggettistica per l’arredamento, potendo vantare un’infinità varietà di forme e realizzazioni.
Non solo Plexiglass: i nostri servizi di Termoformatura materie plastiche
Oltre al plexiglass lavoriamo altri materiali, garantendo un prodotto finito di alta qualità: termoformiamo il policarbonato per settori dov’è richiesta un’elevata resistenza agli urti e agli sbalzi di temperatura, come l’automotive e l’ambito antinfortunistico (realizzazione di lunotti, finestrini, parabrezza, carter e ripari per macchinari di vario tipo).
Con la termoformatura sottovuoto lavoriamo diversi materiali tra cui il Polistirolo, il PVC, l’ABS e il PETG, che si presta molto bene alla realizzazione di elementi trasparenti destinati al settore alimentare.
Contattaci subito per maggiori informazioni e richiedici un preventivo senza impegno.