TUTTO L’UNIVERSO DELLA TERMOFORMATURA

La termoformatura è una tecnica di stampaggio delle materie plastiche eseguita a caldo che, basandosi sull’impiego di lastre o film, viene svolta con speciali termoformatrici. I prodotti realizzati con questo tipo di lavorazione sono tanti e i settori di applicazione sono sempre più vasti.

Noi di Liras lo sappiamo bene. Con un’esperienza pluridecennale nel mondo della termoformatura, siamo i partner ideali per tutti i clienti dei settori che richiedono leggerezza e robustezza, unite a design ed estetica; lavoriamo i materiali più diversi, garantendo un prodotto finito di alta gamma ed estremamente performante.

Tra i materiali, la termoformatura del metacrilato e metacrilato antiurto é impiegata per la produzione di particolari plastici come: componenti per l’illuminazione, elementi per l’arredo e l’automotive.  Il vantaggio? L’unione di resistenza e leggerezza con design ed ergonomicità, per un prodotto di alta qualità.

Termoformiamo il policarbonato per settori dove è richiesta un’elevata resistenza (agli urti e agli sbalzi di temperatura); ad esempio è lo utilizziamo nel settore dell’automotive per realizzare lunotti, finestrini o parabrezza; mentre nell’ambito antinfortunistico produciamo carter e ripari per macchinari di vario tipo.

Con la termoformatura sottovuoto lavoriamo anche il Polistirolo, l’ABS e il PETG. Quest’ultimo è particolarmente adatto a essere utilizzato per realizzare elementi trasparenti destinati al settore alimentare. 

Noi di Liras siamo tutto questo e molto altro. Le collaborazioni e i prodotti sono i testimoni migliori della passione che nutriamo per la “materia plastica”, puntando sempre al perfezionamento dei nostri standard produttivi.

Per ulteriori informazioni o per un preventivo, ci contatti senza impegno, chiamando al numero 0445.575249, oppure ci invii una mail a: commerciale@liras.it