Lexan: Trattamento Antigraffio per Imbarcazioni
La nostra divisione Liras Optical si occupa di policarbonato per l’uso nelle imbarcazioni, questo materiale lo trattiamo con la procedura Lexan, che conferisce la caratteristica antigraffio, indispensabile per il settore del nautico. Grazie alla nostra esperienza di oltre 60 anni nel settore delle materie plastiche abbiamo formato del personale altamente specializzato nell’uso del policarbonato per navi, barche, yacht ecc.
Caratteristiche del Policarbonato Lexan
Il policarbonato lexan ha delle caratteristiche uniche che lo rendono perfetto per le imbarcazioni, queste sono:
- 250 volte più resistente del vetro
- Pesa la metà del vetro
- Resistenza ai graffi
- Corretto da un punto di vista ottico
Usi del Lexan nel Settore Nautico
Nelle navi, barche o yacht avere componenti leggere e resistenti è indispensabile, andiamo quindi a vedere cosa possiamo fare noi di Liras Optical con il policarbonato antigraffio.
Parabrezza delle Barche Antigraffio – Lexan
Il parabrezza delle barche viene reso antigraffio con il Lexan, questo crea un rivestimento su tutta la superficie che lo rende resistente alle abrasioni e ai graffi. La qualità ottica del policarbonato è ottima, pari o addirittura superiore a quella del vetro, quindi non ci saranno problemi di visibilità.
Un’altra lavorazione che consigliamo sul parabrezza è il trattamento anti appannamento, dove rivestiamo la superficie del policarbonato di una speciale resina che impedisce la condensazione del vapore acqueo.
Finestrini dell’Imbarcazione Antigraffio – Lexan
Come per il parabrezza, anche i finestrini vengono resi antigraffio con il Lexan. Tutte le tipologie di barche, grandi e piccole, possono ottenere vantaggi, andando a ridurre peso e aumentando la resistenza.
Porte e Boccaporti Antigraffio – Lexan
Anche le componenti interne delle navi come le porte e i boccaporti spesso vengono realizzati in policarbonato antigraffio. L’importanza dell’avere queste componenti antigraffio è per evitare evidenti segni di usura dopo poco tempo. Queste parti delle navi sono spesso molto utilizzati e quindi è fondamentale dare una resistenza ulteriore per mantenere l’estetica intatta.