Perfino più trasparente del vetro, ma anche più o meno infrangibile a seconda della sua “mescola”, il plexiglass o metacrilato, per queste sue eccezionali caratteristiche, è usato nella fabbricazione di vetri di sicurezza, nei presidi antinfortunistici, nell’oggettistica d’arredamento o architettonica in generale, nell’illuminotecnica.
E’ soprattutto per questi settori, design e illuminotecnica, che Liras realizza i prodotti in plexiglass più scenografici e particolari: mensole, tavoli e tavolini, vasi, sedie, lampade e complementi di arredo visivamente leggeri che si sposano sia con arredamenti classici che moderni e che incontrano i gusti di tutti.
La tecnologia laser di Liras (2D e 3D) offre massima precisione, flessibilità, rapidità e alta finitura delle superfici plastiche sia operando su forme piane (come lastre di plexiglass), che curve o complesse. Le caratteristiche di un taglio netto, continuo e con un bordo lucido, garantiscono un prodotto finito di massima qualità.
Collaborazioni con aziende e designer di fama internazionale hanno permesso a LIRAS di sperimentare nuovi materiali plastici e applicare soluzioni innovative al settore dell’illuminazione e finiture ai massimi livelli. In questo ambito anche il più piccolo dettaglio assume una valenza di assoluto rilievo e di sensibilità.
Nel design e nell’arredamento, finitura e accuratezza delle lavorazioni devono essere ai massimi livelli. Forme insolite, minimaliste, trasparenti, sono alcune delle richieste del moderno che Liras interpreta e realizza a regola d’arte, secondo le tendenze o le necessità del progettista.
Per informazioni e contatti: commerciale@liras.it
(fonte immagini: www.designtrasparente.com)